Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(6 votes)

CONSIGLI TRASPORTO MOTO O SCOOTER IN TRENO

Stai pensando di spedire la tua moto o il tuo scooter e stai cercando sul web informazioni utili? Hai sentito parlare di trasporto moto e scooter in treno e vuoi sapere come fare e a chi rivolgerti, ma non sei riuscito a trovare informazioni a riguardo? Non preoccuparti, ti aiutiamo a trovare la soluzione.

Se hai cercato sul web notizie sul trasporto moto e scooter in treno senza trovare risposte è perché attualmente questo tipo di servizio, disponibile fino a qualche anno fa, è adesso sospeso e non si hanno notizie circa il suo ripristino. Il trasporto moto e scooter in treno è attivo all’estero, ma le compagnie straniere che se ne occupano prevedono esclusivamente delle tratte nazionali, raggiungendo in alcuni casi due o tre città del nord Italia.

 

trasporto moto preventivo standard

 

A CHI RIVOLGERSI PER IL TRASPORTO MOTO E SCOOTER IN TRENO?

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente è perché stai cercando informazioni utili per il trasporto moto e scooter. Ritenuto spesso come il metodo più rapido per spedire i veicoli a due ruote, il servizio di trasporto moto e scooter offerto dalle Ferrovie Italiane era molto richiesto in passato. In realtà, però, i tempi di attesa erano molto lunghi sia per le tratte nazionali sia per le tratte internazionali ed era raggiungibile soltanto un numero ristretto di località.

Se intendi spedire il tuo motociclo e non sai come fare, ti consigliamo di seguito delle valide alternative, per aiutarti a comprendere quale fra queste potrebbe rivelarsi la soluzione migliore per te.

 

trasporto moto e scooter in treno

 

LE ALTERNATIVE AL TRASPORTO MOTO E SCOOTER IN TRENO

Poiché il servizio di trasporto moto e scooter in treno è stato sospeso e non era, comunque, il servizio più rapido e sicuro per spedire il tuo motociclo, ti consigliamo di seguito alcune alternative.

Il “fai da te”

La soluzione “fai da te” è considerata molto spesso la più economica, nonché la più rapida. In realtà non è così. Oltre allo stress e alla fatica di dover provvedere tu stesso a caricare e fissare il motociclo su un carrello da agganciare alla tua auto, devi prestare molta attenzione a non provocare graffi o danni al tuo mezzo durante il viaggio.

Trasporto in nave

Il servizio di trasporto moto in nave è molto simile a quello in treno: le tempistiche, infatti, sono molto lunghe e non tutte le città possono essere raggiunte, rischiando di provocarti disagi per la spedizione.

Corriere specializzato (Trasporto Moto Low Cost o MotoHelp)

Se stai cercando un servizio rapido, sicuro ed anche economico, la migliore alternativa al trasporto moto e scooter in treno è certamente un corriere specializzato. Il trasporto avviene mediante l’utilizzo di furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, che proteggono la tua moto e il tuo scooter da possibili danni durante il viaggio. E grazie alla consegna a domicilio, potrai ricevere il tuo motociclo comodamente a casa tua.

 

Previous Post Roulotte Trasporto Moto