Trasporto Moto Low Cost

vacanza in moto cosa portare

vacanza in moto cosa portare Ci siamo, stiamo organizzando la nostra vacanza in moto. Siamo emozionati, felici, abbiamo mille cose da organizzare e l'adrenalina comincia a salire. Se siete degli habitueè della vacanza in moto probabilmente già sapete bene cosa portare, ma comunque ripassare pochi semplici consigli non può fare male. Se invece siete alla vostra […]

vacanza in moto cosa portare

&nbsp Ci siamo, stiamo organizzando la nostra vacanza in moto.
Siamo emozionati, felici, abbiamo mille cose da organizzare e l’adrenalina comincia a salire. &nbsp Se siete degli habitueè della vacanza in moto probabilmente già sapete bene cosa portare, ma comunque ripassare pochi semplici consigli non può fare male. &nbsp Se invece siete alla vostra prima vacanza in moto cosa portare diventa la vostra prima domanda. &nbsp Fissate bene le borse laterali, considerate che ogni casa (ma anche ogni azienda di articoli per moto e prodotti after market) presenta vari modelli. In linea di massima considerate che la capacità media è di 30 litri. Tanto per capirci le dimensioni di un piccolo trolley… quindi considerando il poco spazio diventa fondamentale capire **cosa portare per la vostra vacanza in moto. ** &nbsp Per viaggiare comodi e senza stress bisogna rinunciare a gran parte del superfluo e munirsi di grande spirito di adattamento. &nbsp Chiaramente consigliamo anche un bauletto posteriore e uno zainetto. &nbsp In generale, le regole per una vacanza in moto, che consigliamo di osservare sono le seguenti: &nbsp 1)Sicuramente l’ordine degli oggetti ed il loro peso sono caratteristiche fondamentali  per mantenere sempre basso il baricentro della moto e viaggiare così in totale sicurezza: bisogna evitare di partire super carichi anche per fare spazio ad eventuali souvenir acquistati durante la vacanza. &nbsp 2) La borsa serbatoio va utilizzata per tutto ciò che serve subito e che serve a portata di mano &nbsp 3) kit di dotazione moto:  dipende da dove andata, ma dopo avere revisionato accuratamente  la moto è consigliabile caricare successivamente un piccolo kit di emergenza. &nbsp 4) Indumenti e accessori fondamentali: &nbsp Per il viaggio: &nbsp Indumenti specifici da motociclista, niente scherzi. Su questo non risparmiate perchè ne va della vostra sicurezza. Rinunciate a un giorno in meno in hotel ma non ad una attrezzatura minima adeguata: guanti, tuta tecnica per viaggi lunghi, giacca tecnica per viaggi meno lunghi, ovviamente entrambe con protezione assolutamente traspirante.
In ogni vacanza in moto tra le cose da portare fondamentale una buona cerata anti pioggia, stivaletti tecnici da moto, occhiali da sole, paraschiena.
Raccomandiamo soprattutto ai principianti, di non risparmiare mai sulle protezioni (casco,giubbotto e guanti) perché senza le adeguate protezioni anche una caduta da fermi può lasciare conseguenze! &nbsp Per la sosta o villeggiatura: MINIMAL è la parola d’ordine… &nbsp Indispensabile -sperando però che non serva – anche  una mini borsetta  di primo di soccorso con cerotti, acqua ossigenata, cortisone etc. etc.  e poi  farmaci che assumete regolarmente e qualche antipiretico o analgesico.

 

 

Upcoming updates
Cinghie Trasporto Moto

USARE LE CINGHIE PER IL TRASPORTO MOTO COSA SONO, DOVE TROVARLE E QUANDO UTILIZZARLE PER TRASPORTARE UNA MOTO O UNO SCOOTER Stai cercando cinghie per il trasporto moto? Le stai cercando perché possiedi già un furgone o un rimorchio per trasportare veicoli a due ruote oppure perché stai pensando di procedere autonomamente al trasporto moto? […]

Fai un Preventivo

  • trasporto moto lowcost

© 2002–2021 Trasporto Moto Low Cost, per una spedizione moto economica in tutta Italia è un servizio di Sirio Express Srl. Scopri quanto costa spedire una moto e come risparmiare sul trasporto scooter. - P.I. 07036591001 - Iscrizione Albo Autotrasportatori Cose Conto Terzi: RMT/5820723V.