Rate this item
  • 0.00 / 5 5
(0 votes)

vacanza in moto cosa portare

Ci siamo, stiamo organizzando la nostra vacanza in moto.
Siamo emozionati, felici, abbiamo mille cose da organizzare e l’adrenalina comincia a salire.

Se siete degli habitueè della vacanza in moto probabilmente già sapete bene cosa portare, ma comunque ripassare pochi semplici consigli non può fare male.

Se invece siete alla vostra prima vacanza in moto cosa portare diventa la vostra prima domanda.

Fissate bene le borse laterali, considerate che ogni casa (ma anche ogni azienda di articoli per moto e prodotti after market) presenta vari modelli. In linea di massima considerate che la capacità media è di 30 litri. Tanto per capirci le dimensioni di un piccolo trolley… quindi considerando il poco spazio diventa fondamentale capire cosa portare per la vostra vacanza in moto. 

Per viaggiare comodi e senza stress bisogna rinunciare a gran parte del superfluo e munirsi di grande spirito di adattamento.

Chiaramente consigliamo anche un bauletto posteriore e uno zainetto.

In generale, le regole per una vacanza in moto, che consigliamo di osservare sono le seguenti:

1)Sicuramente l’ordine degli oggetti ed il loro peso sono caratteristiche fondamentali  per mantenere sempre basso il baricentro della moto e viaggiare così in totale sicurezza: bisogna evitare di partire super carichi anche per fare spazio ad eventuali souvenir acquistati durante la vacanza.

2) La borsa serbatoio va utilizzata per tutto ciò che serve subito e che serve a portata di mano

3) kit di dotazione moto:  dipende da dove andata, ma dopo avere revisionato accuratamente  la moto è consigliabile caricare successivamente un piccolo kit di emergenza.

4) Indumenti e accessori fondamentali:

Per il viaggio:

Indumenti specifici da motociclista, niente scherzi. Su questo non risparmiate perchè ne va della vostra sicurezza. Rinunciate a un giorno in meno in hotel ma non ad una attrezzatura minima adeguata: guanti, tuta tecnica per viaggi lunghi, giacca tecnica per viaggi meno lunghi, ovviamente entrambe con protezione assolutamente traspirante.
In ogni vacanza in moto tra le cose da portare fondamentale una buona cerata anti pioggia, stivaletti tecnici da moto, occhiali da sole, paraschiena.
Raccomandiamo soprattutto ai principianti, di non risparmiare mai sulle protezioni (casco,giubbotto e guanti) perché senza le adeguate protezioni anche una caduta da fermi può lasciare conseguenze!

Per la sosta o villeggiatura: MINIMAL è la parola d’ordine…

Indispensabile -sperando però che non serva – anche  una mini borsetta  di primo di soccorso con cerotti, acqua ossigenata, cortisone etc. etc.  e poi  farmaci che assumete regolarmente e qualche antipiretico o analgesico.

 

 

Previous Post I prezzi del trasporto scooter
Next Post Trasporto Moto Prezzi