Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(3 votes)

TRASPORTO MOTO SU PICK UP

LA SOLUZIONE QUANDO SCEGLI IL “FAI DA TE”: MA È DAVVERO LA MIGLIORE?

Possiedi un Pick Up e vuoi sapere come fare per trasportare la tua moto? Il trasporto di un veicolo a due ruote su un mezzo come un furgone, un camion o un pick up è un’operazione che spesso può risultare complicata, se non sei esperto del settore.

E allora come fare per procedere al trasporto moto? La soluzione migliore potrebbe essere certamente quella di rivolgerti ad un corriere specializzato, come per esempio Trasporto Moto Low Cost oppure Motohelp.

trasporto moto preventivo standard

 

Ma, se vuoi comunque avere informazioni utili per trasportare la tua due ruote su pick up o su un altro veicolo, ecco di seguito tutto ciò di cui hai bisogno:

  • Una rampa, con la quale caricare la moto
  • Un cuneo abbastanza robusto che faccia da supporto alla due ruote
  • Delle cinghie che tengano ferma la moto
  • Estensione della catena oppure altre cinghie o corde per fissare la moto nel punto esatto che desiderate.

Se sei un biker oppure un appassionato o un collezionista di veicoli a due ruote, certamente per te la moto rappresenta un oggetto molto prezioso, una compagna di viaggio di cui prendersi cura e con cui godersi le giornate di sole. Per questo motivo, quando devi trasportare la tua moto, la preoccupazione che possa danneggiarsi o graffiarsi durante il viaggio può provocarti un carico di stress notevole.

Contrariamente alla serenità che proveresti nell’affidarti ad un corriere specializzato, il trasporto moto fai da te richiede un grande impegno da parte tua: devi provvedere in autonomia a caricare la due ruote sul pick up, prestando molta attenzione a non graffiarla e fissandola bene al mezzo con delle cinghie per evitare che si muova durante il tragitto e che si danneggi.

 

trasporto moto su pick up

PERCHÉ SCEGLIERE UN CORRIERE SPECIALIZZATO PIUTTOSTO CHE TRASPORTARE UNA MOTO SU UN PICK UP?

Molto spesso capita di pensare che la soluzione “fai da te” sia la migliore in termini costo e di tempistiche oppure perché non si conoscono altre soluzioni. Quello che non sai, però, è che un corriere specializzato in trasporto moto, come Trasporto Moto Low Cost, ti consente di non aver alcun tipo di preoccupazione e di ottenere un servizio rapido, sicuro ed anche economico. Essendo un corriere specializzato nel trasporto moto, utilizza furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, studiati appositamente per prevenire possibili urti o danneggiamenti alla tua due ruote durante il viaggio. Il servizio di trasporto moto, inoltre, prevede la consegna a domicilio del mezzo. Che ne pensi? È una valida alternativa al trasporto moto su pick up?

 

 

 

Previous Post Trasporto Moto in Aereo: è davvero conveniente?
Next Post Cinghie Trasporto Moto