trasporto moto in treno

Trasporto moto in treno

Stai cercando un servizio di trasporto moto in treno, ma non riesci a trovare notizie ed informazioni al riguardo? La risposta è molto semplice. Il servizio di trasporto moto in treno, disponibile fino a qualche anno fa, è stato sospeso da Trenitalia da oltre cinque anni e per il momento non ci sono notizie riguardo ad un possibile ripristino del servizio. Il servizio di trasporto moto in treno è attivo all’estero, ma le compagnie straniere che se ne occupano prevedono esclusivamente delle tratte nazionali, raggiungendo in alcuni casi due o tre città del nord Italia.

Se devi spedire la tua moto e stai cercando un servizio di trasporto moto in treno, ti sarà certamente di aiuto conoscere gli svantaggi che questo tipo di servizio può comportare. Se non hai voglia di leggere, scopri subito l’alternativa principale, efficiente ed economica (viaggi completi da 80€) per trasportare la tua moto. Il corriere low cost. Per un preventivo in soli 15 secondi clicca qui

quanto costa spedire una moto

Calcola il prezzo da solo: indica la regione di partenza

Tornando al trasporto moto in treno, in primo luogo dobbiamo informarti che il trasporto moto in treno era un servizio offerto da Trenitalia, ma sospeso ormai da diversi anni, probabilmente perché poco redditizio.

Il servizio delle Ferrovie Italiane per il trasporto moto in treno era molto richiesto dai bikers in passato, che ritenevano che questa fosse la soluzione più rapida e sicura per trasportare la propria due ruote. La spedizione, sia su tratte nazionali che su tratte internazionali, richiedeva in realtà tempi di attesa molto lunghi per la consegna del veicolo a due ruote, rischiando di provocare disagi a chi provvedeva alla spedizione e trasporto della moto. Inoltre, non tutte le città potevano essere raggiunte con il trasporto moto in treno: un ulteriore disagio a cui i bikers dovevano andare incontro.

In alternativa al servizio di trasporto moto in treno esistono diverse opzioni fra cui scegliere per spedire la tua due ruote sia su tratte nazionali che su tratte internazionali. Alcune soluzioni per il trasporto moto possono garantirti non soltanto un servizio realmente rapido e sicuro, ma anche economico e con prezzi competitivi. Se hai qualche minuto da dedicare alla lettura di questo articolo, di seguito troverai qualche consiglio utile per trovare una valida alternativa al trasporto moto in treno.

LE ALTERNATIVE AL TRASPORTO MOTO IN TRENO

Come abbiamo detto, esistono diverse alternative al trasporto moto in treno. Di seguito potrai trovare qualche consiglio utile per la spedizione della tua moto o del tuo scooter.

Ecco quattro alternative al trasporto moto in treno.

quanto costa spedire una moto

Calcola il prezzo da solo: indica la regione di partenza

Trasporto moto in nave

Il servizio di trasporto moto in nave, analogamente a quello in treno, richiede tempi di attesa molto lunghi per la consegna del mezzo. Non tutte le città, inoltre, sono raggiungibili dal servizio e la spesa per il trasporto è spesso molto elevata.

Trasporto moto fai da te

Per trasportare la tua moto puoi optare per il metodo “fai da te”, agganciando un carrello alla tua auto. Se non sei esperto, però, ti sconsigliamo di ricorrere a questo metodo, perché potresti causare danni al tuo motociclo con le sollecitazioni del viaggio.

Trasporto moto con corrieri tradizionali

I corrieri tradizionali, come per esempio TNT o SDA, prevedono anche un servizio di trasporto moto. Essendo corrieri tradizionali e, quindi, non specializzati sulle due ruote, trasportano i motocicli all’interno di apposite gabbie metalliche e devi provvedere tu stesso all’inserimento e fissaggio della tua moto. Una volta giunta a destinazione, inoltre, dovrai recarti presso la filiale più vicina per il ritiro, in quanto non è previsto un servizio di consegna a domicilio.

Trasporto moto con corrieri specializzati

  • 100% online: siamo i primi a proporre un modello di servizio di trasporto moto conveniente perché è solo su internet: più efficiente, più semplice, più comodo.
  • Far risparmiare chi non va di fretta: maggiore sarà la disponibilità di tempo, minore sarà il costo del servizio!
  • Massima sicurezza della moto durante il trasporto. Grazie a furgoni esclusivamente attrezzati per il trasporto moto e collegati con sistemi satellitari direttamente con le forze dell’ordine.

Semplice no? È il modello che ci consente di offrire la possibilità di risparmiare su questo servizio!

quanto costa spedire una moto

Calcola il prezzo da solo: indica la regione di partenza