Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(1 vote)

Devi acquistare una moto che si trova in una località lontana rispetto a quella in cui vivi? Devi semplicemente partire per le vacanze e non vuoi rinunciare alla tua moto oppure ti stai trasferendo in un’altra città? Qualunque sia la ragione per la quale ne hai bisogno, se devi spedire una moto in Italia hai bisogno di affidarla in mani sicure, a professionisti se possibile specializzati nel campo, in modo da non incorrere in cattive sorprese. Per questo l’ideale è avere chiaro il tipo di servizio da scegliere e verificarne la credibilità e la competenza.

Ad occuparsi di spedizioni di moto in Italia vi sono corrieri classici o specializzati. I primi ritirano e consegnano moto presso le loro filiali distribuite sulla penisola, gli altri invece effettuano ritiri e consegne a domicilio. Il consiglio è quello di cercare si l’offerta migliore, non solo in termini di costi, ma soprattutto in termini di qualità. Più il servizio da te scelto sarà competente in materia di trasporto moto, più certezza avrai  che la tua moto venga trattata come se fossi tu stesso in prima persona ad occupartene.

Quanto costa spedire una moto in Italia

I costi per spedire una moto in Italia variano a seconda della stagione per i corrieri classici e sono visibili sui loro rispettivi siti internet (per esempio il servizio Scooter Express di TNT  e quello 2RuoteExpress di SDA); i costi per i corrieri specializzati invece variano in base ad alcuni parametri quali la moto da trasportare e la tratta richiesta (essendo un servizio da domicilio a domicilio). Pertanto l’ideale è richiedere al corriere individuato un preventivo fornendo le località di partenza e di arrivo, così da farsi un’idea  sulla spesa da dover eventualmente sostenere.

Se sei interessato a sapere quanto costa spedire la tua moto in una località del nostro Paese, richiedi subito il tuo preventivo cliccando sul link segnalato. Riceverai in brevissimo tempo tutte le informazioni che desideri.

Previous Post Come evitare truffe per comprare una moto usata
Next Post I prezzi del trasporto scooter