Rate this item
  • 0.00 / 5 5
(0 votes)

Come fare per spedire un motorino con corriere?

come spedire motorino con corriere TML

Vuoi spedire il tuo motorino con un corriere o altro mezzo e cerchi un servizio che sia al contempo sicuro ed economico? Spedire un motorino o una moto è molto semplice: basta rivolgersi ad aziende esperte del settore. Un corriere specializzato nel trasporto di moto e motorini, infatti, può garantirti un servizio di qualità ed una estrema cura del tuo motociclo.

trasporto moto preventivo standard

Per questo motivo ti consigliamo di non optare per soluzioni alternative, come possono essere il fai da te, il trasporto in treno (non possibile in Italia) e in nave oppure i corrieri tradizionali come Sda e Tnt. Questi, infatti, non nascono per provvedere alla spedizione di motocicli, ma per spedire buste, merce o oggetti di altro tipo. Non offrono il ritiro e la consegna a domicilio ma, soprattutto, non sono specializzati come i corrieri che effettuano solo trasporto di motocicli, usufruendo quindi di staff, attrezzature e automezzi appositamente coordinati per effettuare trasporti rapidi, economici e sicuri.

Spedire il motorino con un corriere specializzato è, quindi, la soluzione ideale se hai bisogno di portare il tuo motociclo con te ovunque tu voglia andare. Corrieri come Trasporto Moto Low Cost o Motohelp sono specializzati esclusivamente in spedizione motorino e moto ed utilizzano furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, che tutelano il motociclo da possibili urti o danni durante il viaggio: la consegna del tuo motorino, inoltre, avviene direttamente al domicilio da te indicato e in tempi davvero brevi. C’è anche una copertura assicurativa sui danni che copre fino a 2.000€ e una percentuale di danni sui trasporti effettuati inferiore allo 0,08%, una cifra infinitamente più bassa se confrontata alle statistiche di danno di corrieri non specializzati o di trasporti fai da te effettuati dal proprietario del mezzo.

Sempre più motociclisti si avvalgono dei servizi di spedizione motorino, moto o scooter, in quanto rivolgendosi ad un corriere specializzato si risparmia tempo e stress e spesso si spende la stessa cifra, o a volte meno, che si sarebbe dovuta investire provvedendo da soli al trasporto.

Perché conviene rivolgersi ad un corriere specializzato in spedizione motorino e moto?

Sono molti i motivi che possono spingerti a spedire il tuo motorino: una vacanza, il trasferimento in una città diversa oppure un acquisto da un concessionario lontano dalla tua regione di residenza.

Come abbiamo detto, ti sconsigliamo di optare per soluzioni alternative alla spedizione motorino con corriere, in quanto potresti provocare danni al tuo motorino oppure andare incontro a tempi di attesa molto lunghi per la consegna.

Un corriere specializzato in spedizione motorino e moto, come Trasporto Moto Low Cost, può garantirti un servizio di qualità, rapido e sicuro. Se vuoi sapere quanto costa spedire il motorino con corriere, ti invitiamo a richiedere un preventivo online con pochissimi click.

Previous Post Trasporto moto in Sardegna
Next Post Trasporto Moto Roma