Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(5 votes)

PROCEDERE “FAI DA TE” PER SPEDIRE LA MOTO

Hai bisogno di spedire la tua moto oppure vuoi semplicemente portarla con te in viaggio o in un’altra città? Sono davvero tanti i motivi che potrebbero spingerti a decidere di trasportare la tua due ruote. In ogni caso quello di cui hai bisogno è trovare informazioni utili per sapere come fare e, soprattutto, a chi rivolgersi. Hai pensato come soluzione ad acquistare un rimorchio trasporto moto da agganciare alla tua auto, così da avere tutto sotto controllo? Probabilmente questa è la prima idea che ti è venuta in mente, perché è certamente la più logica: ma è anche la più sicura? Piuttosto che sobbarcarti della spesa per l’acquisto o il noleggio di un rimorchio, sapevi che esistono aziende specializzate proprio in questo settore?

Trasporto Moto Low Cost opera su tutto il territorio nazionale e non solo per la spedizione e il trasporto di moto e scooter, offrendo un servizio rapido, economico e sicuro. Non ci credi? Calcola il tuo preventivo online con pochissimi click e prenota il trasporto della tua moto.

 

trasporto moto preventivo standard

 

COME TRASPORTARE LA MOTO CON UN RIMORCHIO

Se hai deciso di trasportare la tua moto e di farlo autonomamente, hai certamente bisogno di un rimorchio per il trasporto moto. Essendo la tua due ruote un oggetto molto delicato, devi prestare molta attenzione ad alcuni passaggi fondamentali per poter procedere al trasporto.

Il primo fattore da considerare è quello relativo all’acquisto o al noleggio di un traino per il trasporto moto, che comporterà certamente una spesa maggiore per te rispetto alla scelta di un’azienda specializzata nel settore. Una volta acquistato o noleggiato, devi verificare che il carrello sia dotato di una rampa robusta per riuscire a caricare la moto senza difficoltà. In caso non sia presente la rampa, dovrai cercarne una da adattare e aggiungere, quindi, un’altra spesa. Sebbene possa sembrarti semplice come operazione, in realtà caricare la tua due ruote su una struttura per trainare non è così semplice. Vediamo perché.

Procedere al trasporto moto da solo, se non sei esperto del settore, significa:

  1. provvedere tu stesso a caricare la moto
  2. prestare molta attenzione a non graffiare o danneggiare il motociclo
  3. fissare molto bene la moto per evitare che durante il viaggio si muova e possa danneggiarsi
  4. guidare e percorrere anche lunghe distanze nel traffico
  5. investire tempo e denaro, rischiando di sobbarcarti di stress inutile.

 

rimorchio trasporto moto

 

Aziende specializzate nel settore come Trasporto Moto Low Cost ti alleggeriscono di tutte queste preoccupazioni. Ti basta, infatti, calcolare un preventivo online e prenotare il servizio. Abbandona l’idea di utilizzare da solo un rimorchio: la tua due ruote verrà ritirata e consegnata al domicilio da te indicato e tu non dovrai far nulla, se non aspettarla comodamente a casa tua. Grazie all’utilizzo di furgoni attrezzati di sistemi di ancoraggio, la tua moto viaggerà in totale sicurezza. Non avrai la preoccupazione di danneggiare il tuo prezioso gioiello mentre lo carichi o lo trasporti fino a destinazione!

Previous Post Furgone per Trasporto Moto
Next Post Roulotte Trasporto Moto