Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(3 votes)

CAMION PER TRASPORTO MOTO: COME SCEGLIERE

Portare la tua moto con te non è mai stato così semplice! Esistono, infatti, diverse modalità per spedire la tua due ruote, anche se la più gradita ai bikers come te è mediante camion che effettuino il trasporto moto.

Un camion adibito al trasporto moto è, infatti, un mezzo studiato e attrezzato per poter trasportare motocicli in assoluta sicurezza. Trasporto Moto Low Cost utilizza mezzi di ultima generazione, dotati al proprio interno di apparecchiature come sistemi di ancoraggio all’avanguardia, che preservano la due ruote da possibili urti e danneggiamenti durante il trasporto. Per questo motivo sempre più persone e biker scelgono di affidarsi a Trasporto Moto Low Cost.

trasporto moto preventivo standard

 

COME SPEDIRE LA MOTO CON CAMION ADATTI AL TRASPORTO MOTO

Quando devi spostarti o partire per un viaggio senza rinunciare alla tua due ruote, puoi ricorrere ad aziende specializzate nel settore, che provvedono a spedire il tuo motociclo con camion o autocarri adeguatamente attrezzati. Ciò a cui devi prestare attenzione è che i mezzi impiegati per il trasporto di un oggetto per te così prezioso siano validi e moderni, al fine di garantirti maggiore sicurezza.

Per questo motivo, a meno che tu non sia esperto del settore, ti sconsigliamo vivamente di procedere autonomamente a portare la tua due ruote. Se decidessi di organizzare da te il trasporto della moto, andresti incontro, infatti, a delle spese da sostenere che non avevi messo in preventivo. La prima spesa di cui dovresti farti carico è l’acquisto o il noleggio di un camion adatto al trasporto moto. Una volta trovato il mezzo, dovresti allestirlo e adeguarlo al carico di un motociclo, pensando tu stesso al fissaggio della tua due ruote. Oltre ai costi fissi di assicurazione, bollo, e manutenzione, quindi, dovresti munirti anche di ulteriori elementi, quali per esempio la pedana per caricare la moto, che deve essere antiscivolo e sufficientemente lunga, così da non avere difficoltà a far salire sul mezzo la moto. È bene, infatti, non risparmiare su un elemento così importante, in quanto rischieresti di cadere e far cadere con te la tua due ruote, provocando gravi danni a te stesso oltre che al mezzo.

Quello che ti starai chiedendo in questo momento è: vale la pena tutto questo sforzo?

Affidarti ad un corriere specializzato può ridurre il tuo carico di stress e proteggere la tua due ruote da possibili danneggiamenti. I mezzi di cui dispone Trasporto Moto Low Cost sono tutti dotati di copertura assicurativa per il viaggio, inclusa in ogni prezzo. Grazie ad appositi sistemi di ancoraggio, inoltre, la tua moto viaggia in totale sicurezza, senza correre il rischio di urtare le pareti interne dell’autocarro e graffiarsi durante il trasporto.

 

camion trasporto moto

 

VANTAGGI DEL SERVIZIO OFFERTO DA TRASPORTO MOTO LOW COST

Se avevi intenzione di partire e portare la tua due ruote con te, optare per il “fai da te” non è certamente una soluzione soddisfacente.

Piuttosto, se scegli i camion per il trasporto moto di Trasporto Moto Low Cost potrai:

  • prenotare il servizio comodamente da casa tua
  • pagare al ritiro o alla consegna della moto
  • far viaggiare la tua moto in totale sicurezza grazie a sistemi di ancoraggio all’avanguardia
  • avere una copertura assicurativa per danni durante il trasporto
  • calcolare il tuo preventivo online per avere un’idea della spesa da affrontare
  • liberarti di stress e fatica, perché non dovrai pensare a nulla
  • risparmiare più di quanto pensi.

 

 

Previous Post Corriere trasporto moto: il servizio che cercavi
Next Post Trasporto Moto in Aereo: è davvero conveniente?