Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(1 vote)

TRASPORTO MOTO IN SICILIA: ECCO COME FARE

 

Quando si avvicinano i mesi estivi accade molto frequentemente che molti motociclisti come te abbiano bisogno di organizzare la spedizione della propria moto per portarla con sé in vacanza. Ma non solo, se hai acquistato una moto a distanza, se devi partecipare ad una gara o per qualunque altro motivo potresti dover trasportare la tua moto. Se stai cercando informazioni per sapere come fare a spedire la tua moto in giro per l’Italia o in particolare come spedire la moto in Sicilia, di seguito potrai trovare qualche suggerimento utile.

trasporto moto preventivo standard

Quando ti appresti a spedire la tua moto, spedisci un oggetto molto importante per te e, quindi, vuoi sicuramente che arrivi a destinazione nelle medesime condizioni in cui è partita. Per questo motivo è importante che tu conosca tutti i servizi di trasporto moto disponibili in Italia per spedire moto in Sicilia.

Il metodo più semplice per trasportare la moto potrebbe sembrare il fai da te, anche se in realtà non è né una soluzione comoda né la più conveniente in termini di costi. Il tragitto, infatti, è molto lungo e, inoltre devi fare molta attenzione a come blocchi la moto, per evitare possibili danni. A questo punto un altro metodo potrebbe essere il trasporto in nave, ma i tempi di attesa sarebbero molto lunghi. Potresti rivolgerti, allora, a corrieri tradizionali come Sda e Tnt per il trasporto moto in Sicilia, ma la tua moto viaggerebbe all’interno di gabbie metalliche nelle quali potrebbe cadere più facilmente o danneggiarsi.

La soluzione migliore, nonché la più sicura e la più rapida, per il trasporto moto in Sicilia è rappresentata dai corrieri specializzati, come per esempio MotoHelp. Essendo corrieri specializzati proprio nel trasporto moto e scooter, utilizzano mezzi adeguatamente attrezzati con sistemi di ancoraggio che prevengono possibili urti durante il viaggio, cadute e dunque danni. Inoltre, mentre i corrieri tradizionali offrono un servizio da filiale a filiale, i corrieri specializzati offrono il servizio a domicilio, consegnando la tua moto direttamente a casa tua o dove preferisci.

 

trasporto moto sicilia

 

Previous Post Recupero Moto Roma
Next Post Corriere trasporto moto: il servizio che cercavi