Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(2 votes)

TRASPORTO MOTO IN AEREO: È POSSIBILE?

Stai partendo per un viaggio? Non rinunciare alla tua due ruote! Spedire la tua moto è, ormai, davvero molto semplice. Cercando sul web oppure parlando con altri bikers avrai certamente sentito parlare di trasporto moto in aereo. Questa soluzione, infatti, è stata spesso considerata la modalità più veloce con la quale raggiungere qualsiasi luogo, vista la rapidità degli spostamenti. Ma quando si tratta di spedizione e trasporto di veicoli, può davvero considerarsi tale?

trasporto moto preventivo standard

 

TRASPORTO MOTO IN AEREO: COME SPEDIRE LA TUA DUE RUOTE?

Spedire una moto in aereo potrebbe essere considerato il metodo più rapido e affidabile dal punto di vista delle tempistiche per spedire la tua due ruote, ma potrebbe non soddisfare le tue aspettative ed esigenze. D’altronde la moto è, per un biker come te, un oggetto molto prezioso che va custodito e trattato con estrema cura.

Se desideri avere qualche informazione dettagliata sul trasporto moto in aereo, ti elenchiamo di seguito le tre caratteristiche principali per effettuare la spedizione, così da aiutarti a capire se potrebbe essere oppure no la soluzione ideale per te.

LA MODALITÀ DEL TRASPORTO

Il trasporto moto in aereo prevede che il mezzo venga consegnato già imballato all’interno di una cassa. Dovresti, inoltre, svuotare la moto di tutti i liquidi presenti, quali olio o carburante. Tutto questo lavoro potrebbe provocarti un carico di stress e preoccupazioni, in quanto devi provvedere tu stesso a farlo, correndo il rischio (se non sei esperto) di arrecare danni alla tua due ruote. Le pratiche da avviare per procedere al trasporto, inoltre, richiedono tempistiche molto lunghe e dovresti quindi occupartene con mesi di anticipo.

IL COSTO

Il trasporto moto in aereo può essere a volte considerato il metodo più veloce di spedizione, ma è anche il più costoso. La spesa è cospicua, e si aggira mediamente fra i 1000 e i 1500 euro o anche di più.

LA DESTINAZIONE

Non tutte le compagnie aree effettuano il trasporto moto. Se intendi spedire la tua due ruote per averla con te durante i tuoi viaggi, potresti riscontrare delle difficoltà. Se, infatti, riesci a trovare compagnie che accettano anche il trasporto di veicoli, il problema potrebbe insorgere sulla destinazione da raggiungere, poiché il trasporto avviene su un numero ristretto di località e per lo più europee.

 

TRASPORTO MOTO IN AEREO

 

CERCHI UN’ALTERNATIVA AL TRASPORTO MOTO IN AEREO? SCEGLI UN CORRIERE SPECIALIZZATO!

Se il trasporto moto in aereo non può soddisfare le tue esigenze e vuoi portare la tua moto con te in viaggio, affidati ad un corriere specializzato nella spedizione di moto. Trasporto Moto Low Cost ti offre un servizio di trasporto moto in totale sicurezza: grazie all’utilizzo di furgoni attrezzati con sistemi di ancoraggio all’avanguardia, la tua due ruote viaggerà in totale sicurezza e con tempistiche davvero soddisfacenti. Inoltre non avrai alcun carico di stress o preoccupazione: ti basterà chiamare e prendere un appuntamento; un team di professionisti del settore provvederà al ritiro a domicilio del mezzo e al suo ancoraggio sul furgone; inoltre la tua moto sarà recapitata direttamente all’indirizzo da te indicato!

 

 

 

Previous Post Camion Trasporto Moto: la soluzione per spedire la tua moto
Next Post Trasporto Moto su Pick Up: è davvero la migliore soluzione?