Rate this item
  • 5.00 / 5 5
(4 votes)

USARE LE CINGHIE PER IL TRASPORTO MOTO

COSA SONO, DOVE TROVARLE E QUANDO UTILIZZARLE PER TRASPORTARE UNA MOTO O UNO SCOOTER

Stai cercando cinghie per il trasporto moto? Le stai cercando perché possiedi già un furgone o un rimorchio per trasportare veicoli a due ruote oppure perché stai pensando di procedere autonomamente al trasporto moto?

In ogni caso dotarsi di fasce per il trasporto moto è il primo passo per garantire un trasporto in sicurezza della tua due ruote. Le cinghie per il trasporto moto sono, infatti, un elemento indispensabile per un corretto ancoraggio della moto o dello scooter all’interno del furgone o su un rimorchio da attaccare alla propria auto. Le cinghie sono studiate e pensate appositamente per il trasporto di motocicli in totale sicurezza. Naturalmente sul mercato esistono moltissimi modelli e tipologie, con una fascia di prezzo che parte più o meno intorno ai 10€ a salire, arrivando anche fino a 50€. Non c’è bisogno di specificare che quelle della fascia di prezzo minore non saranno certamente le migliori sul mercato e non potranno garantire, quindi, il 100% di sicurezza.

Se sei interessato al trasporto della tua moto, perché non provi a rivolgerti ad un’azienda specializzata nel settore, che si occupa proprio di spedizione e trasporto moto ed è dotata di mezzi adeguati per poter svolgere il lavoro?

 

trasporto moto preventivo standard

 

Il “fai da te” non è sempre la soluzione migliore: pensa a tutto lo stress, la fatica e le preoccupazioni a cui andresti incontro per cercare le cinghie utili al trasporto moto e provvedere da solo a fissare la due ruote su un furgone o su un rimorchio. Se non sei esperto, infatti, potresti non saperle usare correttamente.

Affidandoti a Trasporto Moto Low Cost non dovrai pensare a nulla: la tua moto sarà consegnata direttamente al domicilio da te indicato e viaggerà in totale sicurezza a bordo di furgoni attrezzati che utilizzano cinghie per il trasporto moto di alta qualità. Se vuoi sapere quanto costa trasportare la tua moto con un corriere specializzato, puoi fare un preventivo online direttamente dal sito oppure, se preferisci, puoi contattare il Servizio Clienti.

 

cinghie trasporto moto

CHE COSA SONO LE CINGHIE TRASPORTO MOTO E QUALI SCEGLIERE?

Se stai cercando informazioni sulle cinghie trasporto moto, probabilmente hai necessità di portare la tua due ruote con te e stai pensando di farlo da solo. Per poterlo fare, però, devi sapere in cosa consistono esattamente e se esistono una o più varianti.

Sul mercato, tra quelle usate per il trasporto moto, ne esistono molte e di diverse tipologie. Le principali, nonché le più diffuse, sono tre:

  • Cinghia di fissaggio con cricchetto;
  • Cinghia di sicurezza per ruota posteriore moto;
  • Cinghia di sicurezza per ruota anteriore moto.

Per garantire stabilità alla moto durante il trasporto, la soluzione migliore è che si usi anche più di una cinghia, per bloccare così sia la struttura sia le ruote. Ovviamente per te che non sei esperto del settore può risultare un lavoro complicato e faticoso: ecco perché sarebbe meglio affidarti ad un corriere specializzato, che ha certamente  più dimestichezza, lavorandoci ogni giorno per spostare motocicli.

Se possiedi già un furgone e vuoi comunque provare a trasportare la tua due ruote senza rivolgerti ad un corriere, ti consigliamo di cercare quante più informazioni possibili sul web cercare rivenditori anche online, che abbiano a disposizione i migliori modelli di cinghie trasporto moto. Prima di acquistare, verifica la validità effettiva del prodotto, per evitare così di mettere a rischio la sicurezza della tua moto durante il viaggio. Con un corriere non avresti questo tipo di preoccupazione, però con una infarinatura generale potresti riuscire ugualmente a trasportare la tua due ruote senza problemi.

Devi sapere, inoltre, che per riuscire ad utilizzare le cinte per trasportare la moto, il furgone che hai acquistato o noleggiato deve essere fornito di punti di fissaggio multipli ai quali agganciarle che andranno a bloccare la moto durante il viaggio. Questo è un fattore molto importante da considerare, al fine di prevenire possibili danni al mezzo.

Se non sei convinto di voler procedere da solo al trasporto della tua moto mediante l’uso delle cinghie, affida questo lavoro a chi lo fa per mestiere. Trasporto Moto Low Cost ti offre un servizio rapido, sicuro ed anche economico. Calcola ora il preventivo online e verifica tu stesso!

Previous Post Trasporto Moto su Pick Up: è davvero la migliore soluzione?
Next Post Furgone per Trasporto Moto